Attività

Rassegna dell'Artigianato 2022 e sondaggio

9-11 Settembre 2022

Saremo presenti con il nostro stand alla 46°edizione della rassegna dell’Artigianato del Pinerolese (Piazza Duomo, lato Via Sommeiller), pronti per ascoltare le vostre idee e proposte.
Gli orari della Rassegna sono:
VENERDI 18-24 / SABATO 10-24 / DOMENICA 10-21

Durante la rassegna sarà possibile partecipare al sondaggio 'il Centro Storico che vorrei', compilabile anche online qui

Osservazioni e proposte sull’ordinanza sindacale del 4 luglio 2022

14 Luglio 2022

Scarica il documento in formato .PDF

Premiazione concorso “Centro storico in fiore”

27 Maggio 2022

la premiazione del concorso “Centro storico in fiore” si terrà venerdì 27 maggio, dalle h. 21,30, in Piazza Vittorio Veneto, di fronte al Teatro Sociale, nel contesto della manifestazione cittadina “La 10mila degli Acaja”. In tale occasione verranno consegnati i premi ai vincitori delle diverse categorie e ciascun partecipante al concorso riceverà un omaggio floreale offerto dal negozio “Angolo fiorito” (Via Trento 39).
Vi aspettiamo numerosi!

Note fiorite

24 Aprile 2022

Il Comitato Centro Storico Vivibile organizza il pomeriggio musicale “Note fiorite” in occasione della Fiera di Primavera 2022, promossa dalla città di Pinerolo.
La manifestazione avrà luogo presso la Sala concerti ITALO TAJO in via San Giuseppe dalle ore 16:30 alle 19:00.
Suoneranno gli ENSEMBLE:
Civico Istituto Musicale CORELLI - archi, clarinetti, flauti
ORCHESTRAPERTA - melodie swing, kletzmer, ritmi sudamericani

Cortili e balconi fioriti

24 Aprile 2022

Il Comitato Centro Storico Vivibile organizza la prima edizione del concorso “Balconi e cortili fioriti” in occasione della Fiera di Primavera 2022, promossa dalla città di Pinerolo. Il concorso ha l’obiettivo di contribuire a rendere sempre più affascinante e vivibile il centro storico di Pinerolo.
Il concorso prevede allestimenti floreali a tema libero per le seguenti sei tipologie di luoghi: balconi, cortili, davanzali, giardini, vetrine, angoli ed altri elementi (portoni, banchi espositivi,etc.. ).
Per partecipare è necessario manifestare la propria adesione nel periodo compreso tra il 15 ed il 23 aprile. Per ogni ulteriore informazione si rinvia al regolamento del concorso: