Il Comitato CCV raccoglie le opinioni di commercianti e artigiani che operano nel Centro Storico e Portici Nuovi e le mette a confronto. Dicci la tua!
Il sondaggio è compilabile online qui
E' convocata l'assemblea pubblica del Comitato "Per un centro storico vivibile" per martedì 29/11 alle h. 20.30 presso i locali di Via Brignone 9 (sede dell'Associazione culturale "Pensieri in piazza"). L'ordine del giorno previsto è il seguente:
Saremo presenti con il nostro stand alla 46°edizione della rassegna dell’Artigianato del Pinerolese (Piazza Duomo, lato Via Sommeiller), pronti per ascoltare le vostre idee e proposte.
Gli orari della Rassegna sono:
VENERDI 18-24 / SABATO 10-24 / DOMENICA 10-21
Durante la rassegna è stato distribuito il questionario 'il Centro Storico che vorrei'.
Scarica il documento in formato .PDF
la premiazione del concorso “Centro storico in fiore” si terrà venerdì 27 maggio, dalle h. 21,30, in Piazza Vittorio Veneto, di fronte al Teatro Sociale, nel contesto della manifestazione cittadina “La 10mila degli Acaja”. In tale occasione verranno consegnati i premi ai vincitori delle diverse categorie e ciascun partecipante al concorso riceverà un omaggio floreale offerto dal negozio “Angolo fiorito” (Via Trento 39).
Vi aspettiamo numerosi!
Il Comitato Centro Storico Vivibile organizza il pomeriggio musicale “Note fiorite” in occasione della Fiera di Primavera 2022, promossa dalla città di Pinerolo.
La manifestazione avrà luogo presso la Sala concerti ITALO TAJO in via San Giuseppe dalle ore 16:30 alle 19:00.
Suoneranno gli ENSEMBLE:
Civico Istituto Musicale CORELLI - archi, clarinetti, flauti
ORCHESTRAPERTA - melodie swing, kletzmer, ritmi sudamericani
Il Comitato Centro Storico Vivibile organizza la prima edizione del concorso “Balconi e cortili fioriti” in occasione della Fiera di Primavera 2022, promossa dalla città di Pinerolo. Il concorso ha l’obiettivo di contribuire a rendere sempre più affascinante e vivibile il centro storico di Pinerolo.
Il concorso prevede allestimenti floreali a tema libero per le seguenti sei tipologie di luoghi: balconi, cortili, davanzali, giardini, vetrine, angoli ed altri elementi (portoni, banchi espositivi,etc.. ).
Per partecipare è necessario manifestare la propria adesione nel periodo compreso tra il 15 ed il 23 aprile.
Per ogni ulteriore informazione si rinvia al regolamento del concorso: